mercoledì 3 gennaio 2001

Supplente fino a giugno

Veridiana Mallmann
La nuova arrivata
Si è ritrovata a ballare sul tavolo più famoso d'Italia, quello di Striscia. E ci ha lasciati di stucco

Non è maestra, perché dice di aver tanto da imparare, ma fino a giugno farà la supplente: il suo banco di scuola, non di prova (il provino alla corte di Antonio Ricci l’ha già superato a pieni voti), è il bancone più sognato dalle teenager, quello di Striscia la notizia. Veridiana Mallmann, 21enne modella brasiliana, dal 7 gennaio ha preso il posto di Thais, la velina bionda, che col pancione è costretta a dire addio agli stacchetti. Se in casa Wiggers-Mammuccari sta atterrando la cicogna, per la matricola Verdiana è in arrivo un bastimento carico di sorprese. Una di queste è la tv: è la prima volta che la sua faccia radiosa fa capolino dallo schermo. Ma la brasiliana nata a Santa Clara do Sul, nella zona del Rio Grande, mica trema di fronte all’ignoto: “Anche se non ho mai lavorato alla tv non ho paura. L’unico problema è che parlo poco l’italiano”. Ci mancherebbe, è qui da noi da soli tre mesi. In compenso sa benissimo il portoghese, l’inglese e il tedesco (ha vissuto due anni in Germania). Il suo nome, Veridiana, significa fresca, giovane. La più giovane della famiglia: è l’ultima di quattro fratelli. Un metro e 79, occhi grigi, chioma dorata. Bellezza ingenua e genuina. Con quel naso all’insù vagamente francese. Ma l’eleganza è tutta sudamericana. Complimenti alla mamma, che col marito gestisce un allevamento di polli. Chissà che bei polli, se li fanno crescere come hanno cresciuto la figliola. Una fanciulla baciata dal destino e dagli anniversari: alla festa dei 20 anni di Striscia incontra Antonio Ricci. Il demiurgo delle veline la nota e prende nota. Colloquio, provino. Promossa. E l’affare tutto carioca è fatto: mamma Thais lascia la scrivania, la debuttante Veridiana va ad affiancare Melissa Satta, che di bebè col suo Christian Vieri ancora non ne parla. La mora e la nuova bionda. Si ricompone così la coppia danzante del tg satirico più seguito dagli italiani.
Prima puntata di Striscia 2008: quasi 9 milioni di spettatori e 30% di share. Le novità eravate tu e il ritorno di Michelle Hunziker. Veridiana, cosa hai provato al tuo debutto in tv?
"E’ stata una grande emozione, anche perché Striscia la Notizia è in diretta e c’erano subito due stacchetti da fare. Una piccola imperfezione l’ho fatta, ma tutti sono stati molto carini per farmi sentire a mio agio e a fine puntata mi hanno fatto i complimenti."
Ti spaventa l’idea di aver raccolto la pesante eredità di Thais?
"Sono felice di aver sostituito un’altra brasiliana, Thais, che ha avuto un grandissimo successo in questi due anni e mezzo di Striscia la Notizia e soprattutto di debuttare in televisione in un programma così importante. Nei pochi mesi in cui starò sul bancone di Striscia sperò però di risultare simpatica ed entrare anch’io nel cuore dei telespettatori."
Lavorerai a Striscia fino a giugno quando inizierà il programma Veline che sceglierà le prossime due ragazze. E dopo cosa farai?
"Sinceramente ancora non lo so perché mi sto godendo questo attimo veramente magico della mia vita professionale."
Ti piace l’Italia?
"Sì, anche se è da poco che ci vivo mi trovo molto bene. Milano è una città in cui è facile inserirsi ma spero di poter avere l’occasione di visitare il vostro paese. Sono già stata a Roma e Catania, due città magiche."
Chi è Veridiana quando scende dalla scrivania di Striscia?
"E’ una ragazza di 21 anni che si diverte con gli amici con cui adora andare a ballare, ama invitarli a cena per preparare i tipici piatti brasiliani e tenersi in forma in palestra!Insomma una ragazza normalissima."
Sei fidanzata?
"No, al momento non c’è nessuno nella mia vita."
In cosa vuoi migliorare?
"Ci sono tante cose su cui devo impegnarmi, a partire dal mio italiano che sto studiando per poi andare avanti con la mia carriera. Spero che questa occasione unica che ho grazie a Striscia la Notizia sia l’inizio di una nuova esperienza perché mi piacerebbe un giorno tornare in Brasile e poter continuare a lavorare in televisione nel mio paese."
Casa dolce casa. La giovane supplente sa già dove vuole arrivare.

Scopri i suoi segni particolari

(articolo pubblicato su Maxim - marzo 08)

Nessun commento: