mercoledì 16 luglio 2008

Elezioni del capoclasse

Il prof Colantuono non si preoccupi: a Bad Kleinkirchheim i suoi allievi sono tutti presenti, pure il brasiliano De Melo, che ha recuperato dalla distorsione alla caviglia. Il Palermo è solo al terzo giorno di scuola tra i monti austriaci, ma già si pensa a chi sarà il capoclasse per la nuova stagione: assegnati i numeri di maglia, è il momento (tanto atteso in spogliatoio) della fascia di capitano. Ma per Colantuono le urgenze sono ben altre.
"Mi sembra prematuro pensarci. Ovvio che ci sarà un capitano, anche se tutti i miei giocatori si devono sentire capitani e protagonisti di questa squadra"
Amelia, De Melo, Carrozzieri, Lanzafame, Bovo, Noverino, Raggi, Kjaer, Della fiore, Ciaramitaro, Budan e Liverani. Ecco i nuovi allievi dell'anno accademico 2008/2009. Un Palermo rivoluzionato che punta alla Champions.
"Penso che questo sia l'anno di partenza per arrivare a qualcosa d'importante. Anche le formazioni degli anni precedenti hanno dato un contributo importante per proseguire sulla strada verso il quarto posto".
Tra Balzaretti, Migliaccio e Miccoli, spunta Liverani come papabile capitano: per l'ex regista viola si tratta di un ritorno, dato che iniziò proprio nelle giovanili del Palermo. I tifosi lo considerano l'acquisto più prestigioso della campagna firmata Zamparini-Foschi.
"Questo mi dà una responsabilità in più e io sono felice di essere tornato: dimostrerò coi fatti che la società ha fatto bene a puntare ancora su di me".
Potrebbe partire Mark Bresciano (che Zamparini vedrebbe bene alla Roma), rimane Fabrizio Miccoli, per il quale si sta scatenando una sfida tutta portoghese tra Benfica (suo ex club) e Porto. Ma i tifosi stiano tranquilli: l'attaccante salentino ama il mare di Sicilia.
"Io qui sto bene, sta bene la mia famiglia, perchè dovrei muovermi da Palermo? Certo, fa piacere che il Benfica sia ancora interessato a me, significa che ho lasciato un bel ricordo, ma ripeto: a Palermo sto bene e voglio dare il massimo".


(srv All Sport News del 16 luglio 08)

Nessun commento: