Si scrive e si balla: la vita, per dj Skar, è come una canzone... basta darle ritmo! E tingerla di rossonero...
domenica 27 luglio 2008
Eurostar
Somiglierà pure a un portaombrelli come dicono gli snob, ma per la gioia dei 55mila presenti al San Paolo il Napoli, dopo 14 anni, tornano con orgoglio e tenacia a lottare per la Coppa Uefa: i Partenopei riabbracciano l'Europa che conta battendo nel terzo turno di Intertoto i greci del Panionios con lo stesso risultato dell'andata, 1-0. La firma, stavolta, è di un super Marek Hamsik. Pronti via e si capisce che sarà la sua serata: il gioiellino ceco all'11' invita Denis e Maggio a bussare alla porta dei Greci (il primo è in ritardo, il secondo c'è ma chiude Krezic in uscita), al quarto d'ora scocca la freccia dalla distanza: fuori di poco. Sul versante opposto Maggio fa primavera saltando in scioletezza gli avversari: al 26' l'ex doriano trova uno spiraglio in area ma sul traguardo Tzavellas gli taglia la strada . Il Napoli è padrone della gara senza però affondare il colpo. Per poco non ci riescono gli ospiti al 28', quando l'ex di Roma e Inter Choutos raccoglie una palla vagante e stampa il palo. Nella ripresa i ritmi calano ma al 19' ecco il sussulto: cross di Pià, sponda aerea di Denis, inserimento di Hamsik. Ed esplode il San Paolo. Superato l'esame di greco, il Napoli torna all'epoca di Maradona. Cioè in Europa.
Stefano Joni Scarpolini. O solo Stefano, o solo Joni. O SJS, o Dj Skar. O come volete voi. Classe '82, quella dei Kakà, degli Adriano, dei Cassano... Nasce a Jakarta, vive a Milano, sogna Madrid. Fa il dj perchè si diverte a mixare la commerciale e il giornalista perchè si diverte a scrivere di sport. E di cose poco serie...
Questo blog risale ai tempi sbarazzini e tamarri del master in giornalismo. Cosa ci troverete dentro? D'intellettualmente intrigante ben poco. Avrete invece a che fare con un putpurrì delle mie passioni e delle mie speranze. E soprattutto potrete analizzare a fondo la mia malattia per il calcio. Ma non esiste nessuna cura. Insomma, sono rimasto sempre lo stesso. Recidivo.
Sali qui su in consolle
...e sentirai che musica
Cosa vuoi fare da grande?
"il giornalaio! Ah no, si dice giornalista!"
Metticela tutta
"Nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione" G.W.F. Hegel
Nessun commento:
Posta un commento