Si scrive e si balla: la vita, per dj Skar, è come una canzone... basta darle ritmo! E tingerla di rossonero...
sabato 12 luglio 2008
Oltre se stessa
Yelena Isinbayeva batte Yelena Isinbayeva. Per la ventesima volta. Ieri sera al Golden Sala di Roma, il mondo se ne è fatto una ragione: l'unica avversaria in grado di battere la bella 26enne russa è lei stessa. Già prima a 4 metri e 95, la campionessa olimpica e mondiale nel salto con l'asta, che ha migliorato il proprio record in ben diciannove occasioni, alla ventesima ha alzato notevolmente le pretese chiedendo di portare l'asticella a 5.03, due centimetri in più rispetto al suo primato del 2005. Dopo un primo tentativo fallito di un alito, ecco che al secondo fra la russa volante e l'asticella si vede la luce: il nuovo record mondiale è ancora suo. Dagli occhi lucidi per la gioia della Isimbayeva a quelli spenti per la delusione di Oscar Pistorius, che nei 400 m chiude al settimo posto con 46"62, migliorando rispetto al crono della Notturna di Milano (47"78) ma ancora distante dal minimo Iaaf per i Giochi (45"55). Lo sprinter sudafricano, che corre con le protesi in fibra di carbonio, ci riproverà tra cinque giorni a Lucerna, ultima spiaggia per salpare verso Pechino.
Stefano Joni Scarpolini. O solo Stefano, o solo Joni. O SJS, o Dj Skar. O come volete voi. Classe '82, quella dei Kakà, degli Adriano, dei Cassano... Nasce a Jakarta, vive a Milano, sogna Madrid. Fa il dj perchè si diverte a mixare la commerciale e il giornalista perchè si diverte a scrivere di sport. E di cose poco serie...
Questo blog risale ai tempi sbarazzini e tamarri del master in giornalismo. Cosa ci troverete dentro? D'intellettualmente intrigante ben poco. Avrete invece a che fare con un putpurrì delle mie passioni e delle mie speranze. E soprattutto potrete analizzare a fondo la mia malattia per il calcio. Ma non esiste nessuna cura. Insomma, sono rimasto sempre lo stesso. Recidivo.
Sali qui su in consolle
...e sentirai che musica
Cosa vuoi fare da grande?
"il giornalaio! Ah no, si dice giornalista!"
Metticela tutta
"Nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione" G.W.F. Hegel
Nessun commento:
Posta un commento