venerdì 11 luglio 2008

Ave Cesare

"Non è un allenatore: è un guru, un maestro spirituale". Beh, Piero Pelù non ha mica tutti i torti: condurre la propria squadra fra i primi quattro posti per tre anni consecutivi, se non è un fenomeno paranormale, poco ci manca. Sboccia così (tra 10mila tifosi in delirio e palloncini viola sparsi per il cielo di Firenze) la Fiorentina 2008/2009, presentata dal cantante rock in un stadio Artemio Franchi tutto per Cesare Prandelli, che coi suoi poteri esoterici guiderà i viola per i campi stellati della Champions League, preliminari permettendo. Un obiettivo raggiunto partendo da lontano, dalla serie C2. Un'impresa firmata dalla famiglia Della Valle.
"Ci siamo. Il progetto è ben avviato, lo dicevano anche sei anni fa. Molti erano scettici, non ci credevano. Abbiamo anche dimostrato con i fatti cosa la nostra famiglia è riuscita a fare. Comunque il percorso è ancora lungo".
Gilardino, Vargas, Jovetic, Comotto, Storari: l'abile ds Corvino ha fatto le le cose in grande per pensare in grande. Altri pensieri in testa in chiave mercato?
"Ringrazio la Federazione e l'allenatore per avermi dato il permesso. E credo che potremmo toglierci grandi soddisfazioni: la società ha operato bene sul mercato e il nostro gruppo è competitivo".
Tra i nuovi spicca il solista Alberto Gilardino, che non vede l'ora di ripetere il gesto del violino, lasciato in custodia durante i recenti trascorsi al Milan.
"Ho tanta voglia, grandissimo entusiasmo che trasmetterò ai miei nuovi compagni. Cercherò di dare il massimo, come ho sempre fatto, e di fare gol".
Alla presentazione mancavano solo Vargas (appena preso dal Catania) e i reduci dagli Europei: Frey, Gamberini e, soprattutto Mutu, in vacanza a Miami. Al rientro si discuterà del suo rinnovo contrattuale: se, come sembra, società e giocatore troveranno un accordo economico (il rumeno chiede un cospicuo adeguamento di stipendio) potrebbe essere lui l'affare più importante dei Della Valle per la nuova stagione.


Guarda il servizio sul sito di Sport Mediaset

(srv Studiosport - edizione notte e All Sport News dell'11 luglio 08)

Nessun commento: