venerdì 18 luglio 2008

Contagio carioca

Persino sulle alte quote di Bad Kleinkirchheim si respira aria brasileira: l'effetto Ronaldinho si è sparso fra le valli austriache e ha raggiunto il raduno del Palermo, dove da qualche ora circola un nome di mercato che non finisce in "inho" ma che con la samba ha comunque a che fare. Si tratta di Thiago Neves Augusto, 23 anni, trequartista mancino del Fluminense. Un tipo alla Nedved, un'idea del nuovo ds Sabatini. Colantuono preferirebbe un attaccante italiano e, poichè i rapporti col Milan sono buoni, ecco spuntare il sogno Marco Borriello (che con l'arrivo di Ronaldinho potrebbe chiedere di andare via anche se il Milan è contrario), per un tridente offensivo composto da Augusto a sinistra, l'ex genonano al centro, e Jankovic a destra. E a proposito del serbo, tutta Palermo si aspetta molto da lui, dopo un incipit di campionato un po' stentato: "Ancora non capisco perchè Guidolin non mi facesse giocare. Io mi allenavo, mi impegnavo, ma sono sceso in campo pochissime volte. E' stato il momento più brutto della mia carriera. Adesso ho tanta voglia di ricominciare e la concorrenza non mi spaventa". Il mercato rosanero è sempre in progress, anche in uscita: Bresciano è in orbita Newcastle, Miccoli è sempre più vicino a riabbracciare il Benfica, Cavani vuole essere ceduto in prestito per giocare con continuità (anche se il suo procuratore Triulzi smentisce una sua eventuale cessione). Chi non si muove nemmeno con le bombe - per dirla alla Zamparini - è Balzaretti, che non vede l'ora di far sul serio: "Se lo dice lui che è il mio presidente mi fido. Sono davvero onorato delle sue parole. Io sono contento di essere rimasto e di poter vivere questa nuova avventura: faremo bene".

(srv All Sport News del 18 luglio 08)

Nessun commento: