Si scrive e si balla: la vita, per dj Skar, è come una canzone... basta darle ritmo! E tingerla di rossonero...
lunedì 21 gennaio 2008
Alessandra Sensini, via col vento
Italia campione del mondo. Ma stavolta Cannavaro e company non c’entrano. Italia sulla cresta dell’onda. Perché per trovare surfisti intrepidi non serve andare fino in Australia. A Grosseto, ad esempio, trovi Alessandra Sensini, che la tavola l’apparecchia non in cucina ma sulle spiagge della Maremma, dove ha imparato a diventare la regina dei mari. Basta un soffio di maestrale, poi al resto ci pensa la 38enne grossetana che va più veloce del vento e di tutte le sue sfidanti. Succede anche sulle acque neozelandesi di Auckland: Alessandra, davanti alla padrona di casa Barbara Kendall e la spagnola Marina Alabau, conquista il suo undicesimo titolo mondiale di windsurf. In vent’anni anni di carriera ha cambiato tavola tre volte (classe RS-X, Funboard, Mistral) ma la portata è sempre una: Alessandra mangia solo il primo. E sotto la medaglia d’oro di Takapuna spunta il visto per Pechino: si tratta della sua quinta partecipazione alle Olimpiadi. Con tre medaglie (oro a Sydney 2000, bronzo ad Atlanta 1996 e Atene 2004) è la donna più vincente ai Giochi. A Qingdao la Sensini ci andrà da campionessa del mondo. Come Cannavaro e company. Del resto, anche il mare è azzurro.
Stefano Joni Scarpolini. O solo Stefano, o solo Joni. O SJS, o Dj Skar. O come volete voi. Classe '82, quella dei Kakà, degli Adriano, dei Cassano... Nasce a Jakarta, vive a Milano, sogna Madrid. Fa il dj perchè si diverte a mixare la commerciale e il giornalista perchè si diverte a scrivere di sport. E di cose poco serie...
Questo blog risale ai tempi sbarazzini e tamarri del master in giornalismo. Cosa ci troverete dentro? D'intellettualmente intrigante ben poco. Avrete invece a che fare con un putpurrì delle mie passioni e delle mie speranze. E soprattutto potrete analizzare a fondo la mia malattia per il calcio. Ma non esiste nessuna cura. Insomma, sono rimasto sempre lo stesso. Recidivo.
Sali qui su in consolle
...e sentirai che musica
Cosa vuoi fare da grande?
"il giornalaio! Ah no, si dice giornalista!"
Metticela tutta
"Nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione" G.W.F. Hegel
Nessun commento:
Posta un commento