venerdì 8 agosto 2008

Gli anni di Cristo

Alla prima visita medica che sosterrà in giallorosso, Josè Ignacio Castillo dica 33 con gioia e tirando un sospiro di sollievo: con gioia perché alla non più tenera età di 33 anni - li compirà a novembre - esordirà in serie A dopo una lunga trafila nelle serie minori, tirando un sospiro di sollievo perché il ds del Lecce Angelozzi è riuscito a strapparlo al Pisa per 1 milione e mezzo di euro dopo un'estenuante trattativa durata circa un mese. Se fino a ieri, con Tiribocchi e il nuovo acquisto Cacia in attacco, Mario Beretta poteva ritenersi più che soddisfatto, oggi l'allenatore dei salentini può fare salti di gioia perché la società gli ha regalato un altro attaccante mica da ridere, che sarà pure stagionato ma che conosce la via del gol come le sue tasche: lo scorso campionato di B col Pisa 21 reti in 39 gare. Castillo detto Nacho, argentino di Laprida, ama la sua terra natia ma ha un debole per la Puglia: nel 2001, a 26 anni, sbarcava in Italia al Brindisi (serie D), che a suon di gol contribuì a promuovere in C2. Causa mancanza del passaporto italiano (la legge non permette l'ingaggio di extracomunitari alle società di C) Castillo deve lasciare il Brindisi e va alla Nuova Nardò. Poi Vigor Lamezia, Gallipoli (per due stagioni) e il salto in B al Frosinone. Squadre diverse, comun denominatore: il gol, Castillo infatti va sempre in doppia cifra. Al Pisa confeziona un'annata da urlo che gli vale il forte interessamento del Lecce, il ritorno in Puglia, un contratto triennnale da 400euro a stagione e, a quasi 33 anni, l'esordio in A. Un esordio insperato. Castillo dica 33. Il colpo di tosse, invece, gli verrà per l'emozione.

(srv All Sport News dell'8 agosto 2008)

2 commenti:

Marco ha detto...

Lo vedi che sei il solito sciacallo!!!??? Non solo rubi i servizi agli altri con la tua voce, ma anche le battute!!! Quella del "Dica 33" è la mia! E l'ho usata per il fantastista rumeno del Catania! E ho dei testimoni!!! Quindi non fare il frubolino... ;-)

ciao

JONI? Sì, con la J di DJ ha detto...

Invece sarò uno smemorato, ma sinceramente non ricordavo proprio che tu, per Dica del Catania, avessi usato "Dica 33". Anzi, mi sembrava fossi stato io, dopo aver visto il servizio, a dirti "io al posto tuo avrei azzardato la battuta del 33". Se faccio lo sciacallo, lo faccio senza volerlo. Il che è ancora più grave... ;-)